top of page
  • Facebook
  • Instagram

Altre due sterilizzazioni, la storia di Husky ed Edna.

Chi sono Husky ed Edna? Probabilmente non li avete visti molto sui nostri social media, e con buona ragione: il loro tempo a PawsRescue è stato molto breve.


Queste due femmine erano tra i tanti cani non sterilizzati del villaggio. La loro sterilizzazione era diventata urgente poiché si erano accoppiate recentemente durante il calore e sarebbero state destinate a portare e partorire nuovi cuccioli se non avessimo fatto nulla. Il futuro dei cuccioli nati in queste condizioni è solo quello di sopravvivere, nient'altro. Vengono trascurati e talvolta maltrattati, non potevamo permettere che ciò accadesse.


Così siamo andati a cercare Husky ed Edna con l'aiuto delle persone del posto. La promessa che avevamo fatto di riportarle non appena si fossero riprese li ha convinti a affidarcele.


Dopo un giorno in quarantena, le condizioni di Edna erano preoccupanti. Sospettavamo una piometra (infezione uterina). È stata portata d'urgenza all'ospedale e questa possibilità è stata esclusa. Nel frattempo, Husky è stata la paziente perfetta, calma e collaborativa, durante un'ecografia per scoprire qualcosa in più sulle sue condizioni generali. Le condizioni di Edna si sono stabilizzate e il veterinario ha dato il via libera all'intervento il giorno successivo.


Una volta effettuato l'intervento, sono state sorvegliate per alcuni giorni per garantire che si riprendessero velocemente e bene! Poi siamo riusciti a riportarle al villaggio per farle tornare alla loro vita con i loro umani, senza rischiare i tanti problemi causati dalle gravidanze successive.


Alla domanda "Perché sterilizzarle solo e non metterle in adozione?", possiamo rispondere che Husky ed Edna hanno degli umani nel villaggio che le amano. Nonostante la mancanza di risorse, si prendono cura di loro nel miglior modo possibile. Husky, che ancora aveva bisogno di antidolorifici al suo ritorno, li ha ricevuti dal suo attento proprietario.



La sterilizzazione è la nostra battaglia più grande e ora il nostro obiettivo principale. Questo riguarda ovviamente i cani randagi, ma anche i cani domestici. Se desideri maggiori informazioni sull'importanza della sterilizzazione, il prossimo post sarà dedicato a questo argomento. Tieni d'occhio il sito web per non perderlo!



 
 
 

Comments


bottom of page